Ultima curva prima del traguardo: manca solo la finalissima alla Vela di Castellaneta Marina e la stagione dei tornei DBV sarà ufficialmente chiusa.
Intanto sabato, allo Yachting Club di Taranto, si è disputata una penultima tappa combattuta fino all’ultimo punto. Nonostante il meteo incerto, il torneo maschile ha regalato spettacolo: a trionfare sono stati Segreto e Pulito, che in una finale tiratissima hanno avuto la meglio sulla coppia Borraccino – Dentamaro.
Sul terzo gradino del podio salgono invece Fago e Amati, capaci di superare Lucaselli – Varriale in un match ad alta intensità.
Domenica è stato il turno del torneo femminile, e lo spettacolo non è mancato.
A imporsi, dopo una finale mozzafiato, è stata la coppia Liuzzi – Laterza, che ha avuto la meglio su Occhinegro – Galeandro soltanto al termine di un combattuto tie-break. Le sfidanti, mai dome, hanno lottato su ogni palla, regalando al pubblico un match da applausi.
Sul terzo gradino del podio salgono Manuela Dequarto e Casarano, brave a superare Tombolini – Ciusco in un’altra sfida carica di ritmo e determinazione.